Guida alla pubblicazione di un necrologio

Il sito necrologi.lasicilia.it consente di creare in maniera semplice, veloce ed in totale autonomia un necrologio che sarà pubblicato sul giornale cartaceo La Sicilia.

Tipologie di Pubblicazione

Necrologio

È la pubblicazione primaria del defunto che sarà messa in testa nell’impaginazione su giornale, la sua creazione è riservata ad un familiare o parente stretto poiché prevede l’inserimento anche delle informazioni sulle esequie.

Partecipazione

Pubblicazione che viene collegata ad un necrologio primario già presente e messa in coda a questo nell’impaginazione su giornale.
Può essere creata da utenti con qualsiasi grado di parentela, amici, colleghi o altro. L’utente una volta selezionata questa tipologia visualizza l’elenco dei necrologi presenti sul sistema, deve selezionare quello di interesse ed aggiungere la partecipazione.

Anniversari

È una pubblicazione relativa ad una ricorrenza (anniversario, trigesimo, ricorrenza, ringraziamento).

Come pubblicare una necrologia

Bastano pochi minuti per creare un annuncio, segui e completa questi semplici passaggi ed il tuo necrologio sarà pubblicato il giorno successivo nel giornale La Sicilia.
Il costo della pubblicazione è il risultato degli elementi selezionati foto, croce, e dal numero di parole inserite nei testi.

  1. Inserisci il grado di parentela e il tipo di annuncio

    N.B: se parente più stretto seleziona Necrologio per creare l’annuncio primario con i dati del defunto ed esequie altrimenti seleziona Partecipazione e collega il tuo annuncio ad uno dei necrologi presenti suggeriti dal sistema.

  2. Compila il Necrologio

    Componi l’annuncio a piacimento inserendo testi, citazioni proprie o tra quelle proposte , firme, foto, croce

  3. Dati di Fatturazione

    Differenziati se l’annuncio è fatto da un privato o azienda

  4. Pagamento

    Il sistema supporta pagamento con carta di Credito o Paypal.
    Al termine di tutto il processo riceverai una mail di conferma creazione annuncio ed in seguito anche la relativa fattura.

Pubblica necrologio